Sweetness

pubblicato ilil 14.8.11
Come ho già scritto ieri nella sezione dedicata alle recensioni, chi di voi mi segue da un po' forse sa che, oltre al fimo, l'altra mia passione sono i dolci, in particolare le torte. Ho sempre amato prepararne (e mangiarne!) e la scoperta della celiachia non è stata di certo un ostacolo bensì un incentivo alla ricerca e alla sperimentazione! :)
Già qualche tempo fa(più di un anno ormai) ho provato a realizzare una torta decorata in MMF, rimanendo molto soddisfatta del risultato, che vi mostro:


Così, a distanza di mesi, ho deciso di riprovarci, sulla scia di Buddy Vaslastro(sono una grande fan del suo programma) e dei tanti cake designer italiani di cui si sente parlare sempre più spesso. Ovviamente non potevo non mostrarvi i risultati di questa passione e così ho ben pensato di aggiungere una nuova sezione al blog, interamente dedicata ai miei pasticci di zucchero. Purtroppo la prima torta che ho realizzato utilizzando gli strumenti di lavoro nuovi di zecca non è venuta affatto bene: stavolta, infatti, ho sbagliato a realizzare il MMF perchè, avendo finito lo zucchero a velo acquistato allo scopo, ho terminato l'impasto aggiungendone di homemade a grana troppo grossa e così la pasta è venuta poco liscia e decisamente sbriciolosa. Ho così dovuto abbandonare il mio ambizioso progetto che prevedeva una cascata di fiori meravigliosi(nella mia testa) e accontentarmi di una decorazione semplice e poco tridimensionale, sperando che la prossima volta la pasta di zucchero mi riesca bene(voglio sperare che al primo tentativo non si sia trattato solo della classica fortuna del principiante!), anche perchè vorrei realizzarla zenza passare per i marshmallows. Ma credo di aver "parlato" fin troppo, è ora che vi mostri il primo frutto del mio ultimo acquisto, che andrà ad allietare(si spera) il pranzo di compleanno della suocera.


Benvenuti nella nuova sezione e...a presto!!!

0 commenti:

Posta un commento

 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea