Storia di un grande amore

pubblicato ilil 10.9.11 0 commenti
Si tratta di quello di mio marito per la sua squadra del cuore che, come avrete capito, è la Juventus. Lui è un tifoso accanito, uno di quelli che, quando ci sono le partite, mettono la vita in stand-by e non ce n'è per nessuno, uno di quelli che soffrono davvero quando la squadra è in difficoltà, uno di quelli che venerano Nedved e Del Piero come delle divinità...insomma, un tifoso vero! Al punto che, quando gli ho chiesto "che torta ti piacerebbe per il tuo compleanno?", per il secondo anno consecutivo mi ha chiesto una torta celebrativa della sua amata Juve(manco la festa fosse per la squadra).
Ed eccola qui, primo tentativo di torta a due livelli, con tante imperfezioni ma comunque gradita perchè fatta col cuore:


Si tratta di una torta al cioccolato(ricetta trovata su Giallozafferano) ripiena di panna e rivestita con pasta di zucchero. Stavolta la pasta di zucchero mi è venuta decisamente meglio(morbida e lavorabile però tendende a seccare in fretta...cosa avrò sbagliato?), la difficoltà principale è stata ottenere un colore nero carico(ho usato quasi un terzo della boccettina del colorante Wilton, credo che appena possibile prenderò un nero in polvere da Tervi, devo proprio passarci) e tagliare il fondente senza un taglierino(non ci crederete ma, tra i millemila attrezzi presenti nella valigetta Wilton manca proprio una cosa fondamentale come un coltellino tipo bisturi...anche per questo medito un giro da Tervi o un ordine online, probabilmente in UK dove i prezzi, al solito, sono più bassi). Stasera la servirò a cena, spero che il maritino e gli ospiti rimangano soddisfatti ;)
 

Dani's Polymerclay Lab Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea